Mamma Tablet, Papà Smartphone
Una serata gratuita di formazione e confronto sul rapporto tra nuove tecnologie ed educazione.
Giovedì 21 marzo prosegue il ciclo di serate tematiche “In dialogo con l’esperto” al Nido d’infanzia Elvise Carpi di Cadelbosco di Sopra. Il punto di partenza del confronto sarà la domanda: “Il digitale nel quotidiano: come utilizzarlo insieme ai nostri bambini in chiave didattica e pedagogica?”.
Mamma Tablet, Papà Smartphone: crescere con gli schermi digitali.
Attualmente a tecnologia è diventata parte integrante di ogni aspetto della nostra vita: al lavoro, in casa, nel gioco. Nei servizi educativi la tecnologia infatti può rivelarsi in grado di supportare e mediare conoscenze e scoperte molto approfondite ed interessanti. Possibilità esplorative incredibili dettate dalla semplicità di utilizzo e dalla potenza di strumenti tecnologici che ci permettono di allargare i confini della realtà ed essere un alleato prezioso per migliorare apprendimento e crescita. Tutto questo deve però essere supportato da consapevolezza e conoscenza che permettono di utilizzare e proporre strumenti tecnologici ed innovativi in modo consapevole e responsabile.
Partendo da queste considerazione, e dalle richieste delle famiglie, Accento ha scelto di proporre una serata formativa come occasione di promozione di conoscenze, competenze operative e consapevolezza sul valore educativa racchiuso nell’uso consapevole delle tecnologie.
“Mamma Tablet, Papà Smartphone: crescere con gli schermi digitali”.
Data: Giovedì 21 Marzo
Orario: Dalle ore 18.30 alle ore 20.00
Formatore: Antonio Soda, educatore della Cooperativa Accento esperto nella relazione tra bambini/giovani e l’uso dei NewMedia