Luglio 2018 Centri Estivi
Reggio Emilia, Modena e Parma. Al via anche i servizi Accento dedicati all'infanzia.
Luglio 2018 centri estivi a Reggio Emilia, Modena e Parma. Al via anche i servizi Accento dedicati all’infanzia.
Secondo inizio per l’estate di Accento, dopo l’avvio dei servizi estivi dedicati ai ragazzi da 6 a 14 anni da oggi sono iniziati anche i servizi dedicati all’infanzia.
Ma che cos’è un centro estivo? quali sono le peculiarità che contraddistinguono una proposta di qualità?
L’estate porta dei cambiamenti all’interno delle abitudini di bambini e ragazzi. Possono ritrovare alcuni amici di scuola ma anche conoscerne di nuovi. Fare esperienze diverse che solo l’estate permette di vivere a pieno ma sopratutto, sempre in ogni caso, divertirsi tantissimo. Il gioco è alla base delle attività proposte da Accento, un gioco a volte semplice a volte più articolato che permette la scoperta di conoscenze.
Quest’estate tutti i centri estivi della cooperativa sono connotati da un viaggio all’interno della natura, del mondo animale, dell’avventura e dell’esplorazione. Un esplorazione che parte come sempre dal gioco e dai nostri sensi ma che si può sviluppare con l’uso di nuove tecnologie e strumenti. La caratterizzazione tematica permette ai bambini/ragazzi di vivere esperienze di gruppo via via sempre più intense ed uniche, giungendo alla realizzazione di materiali che verranno esposti in una mostra per essere condivisi con le famiglie e poi portati a casa.
I centri estivi di Accento prevedono che bambini e ragazzi siano accolti e accompagnati da insegnanti ed educatori qualificati, supportati da una figura di coordinamento pedagogico. Il coordinamento pedagogico è a disposizione delle famiglie per eventuali confronti e approfondimenti sia durante le assemblee di presentazione indicate nelle brochure informative, sia durante l’intero periodo di centro estivo.
Vuoi scoprire di più?
Visita la pagina dedicata ai servizi estivi 2018!